lunedì 23 aprile 2012

Progetto ELITE di Borsa Italiana

Luca Peyrano, Head of Continental Europe Primary Markets di Borsa Italiana: “Le piccole e medie imprese sono spesso le più ambiziose ma per andare lontano hanno bisogno di nuove risorse e nuove relazioni. L’apertura del capitale a soci finanziari o al mercato è un passo fondamentale per affrontare la competizione globale. ELITE costituisce in questo senso un vero e proprio acceleratore della crescita, accompagnando le piccole e medie imprese in un percorso mirato con l’obiettivo di valorizzare le proprie potenzialità”.
 
Vi segnalo un progetto interessante. Il cui ritorno sull'impresa supererà fin da subito l'investimento (che pare abbastanza modesto a dire il vero fatta eccezione per il tempo da dedicarci). E' un progetto che mi incuriosisce molto e che seguirò con attenzione.
 
Le piccole e medie imprese hanno bisogno di nuovi strumenti che le aiutino a sviluppare i loro progetti e che permettano di affrontare tutti i cambiamenti che ogni giorno si verificano nel loro settore.
ELITE offre alle aziende nuove opportunità, oltre ad aiutarle ad accrescere visibilità, produttività ed efficienza. Perché queste opportunità si realizzino è necessario però un cambiamento culturale e organizzativo, che sta sempre alla base di tutti i processi di innovazione e sviluppo imprenditoriale.
PRIMA FASE: preparazione che stimola il cambiamento, attraverso un percorso innovativo che coinvolge imprenditori, manager di successo ed esperti. 8 giornate organizzate in 4 moduli, coordinate da Academy di Borsa Italiana e dall’Università Bocconi forniranno gli strumenti operativi necessari.
SECONDA FASE: vengono applicati concretamente tutti i suggerimenti e le linee guida acquisiti durante la fase precedente. L’impresa potrà individuare le aree di miglioramento sulle quali lavorare e puntare ad ottenere così, una volta completato l’allenamento, il Certificato di Qualità ELITE che identifica chi si distingue per eccellenza ed è pronto per la fase Get Value.
TERZA FASE: Dal primo giorno di ingresso in ELITE, l’impresa riceverà un ampio supporto anche a livello marketing e comunicazione. Sarà coinvolta in tutte le iniziative per rafforzare il brand e posizionamento nei confronti di investitori, clienti, fornitori e altri stakeholders.
Dopo aver ottenuto il Certificato di Qualità ELITE, avrà accesso a una selezionata community internazionale di investitori, professionisti e imprese.
Una società ELITE è più trasparente, più efficiente, più visibile e più attraente per i potenziali investitori, per questo potrà cogliere esclusive opportunità di business e networking con:
  • private equity e investitori istituzionali
  • sistema bancario
  • imprenditori e management di gruppi quotati
  • rete di professionisti di Borsa Italiana al servizio dell’impresa.
Il sito web di ELITE garantirà la massima visibilità nei confronti dei target di interesse più strategici per l’impresa. Le società ELITE saranno inoltre visibili anche sulle principali testate giornalistiche nazionali e locali in occasione del momento di ingresso nel Programma ELITE e di comunicazione dei propri risultati.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate