mercoledì 18 settembre 2013

Contano ancora le quote di mercato?

Una provocazione, certamente, ma forse è bene rifletterci. Una riflessione che impatta anche su realtà piccole con il nostro Studio di Dottori Commercialisti.

La domanda la pongo perchè per molte aziende è estremamente difficoltoso individuare il proprio settore.

Porto ad esempio l'attività del nostro Studio che opera:


Capite bene quanto sia complicato definire un settore, quanto la scelta dell'arena competitiva possa per aziende più complesse e di maggiori dimensioni risultare "la scelta". Ciò che prima poteva apparire banale oggi risulta più complesso soprattutto se si aggiunge la variabile geografica.

Molto spesso l'innovazione deriva proprio nel ripensare il settore, la propria arena competitiva, nel confrontarsi con nuovi competitor riuscendo a tenere come bussola il cliente e le sue esigenze espresse ed inespresse. 

Google+


Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate