lunedì 3 agosto 2009

Pensieri oziosi di un ozioso

Lo so, lo so, sono fuori tempo massimo e dovrei essere in vacanza.
Ma questi ultimi giorni prima di partire servono a liberare un pò la mente e riflettere meglio su come ridisegnare la nostra impresa.
Poi vi segnalo uno splendido libro per l'estate. Pensieri oziosi non è solo una bella e rilassante lettura, un classico dell'umorismo inglese.
Qualche anno fa (parecchi a dire il vero, stavo decidendo a quale università iscrivermi) in vacanza in montagna mi sono ritrovato di prima mattina a far colazione al bar in compagnia di questo libro. Poco più in là un solo altro avventore, un professore di mktg della cattolica che correggeva qualche suo elaborato in attesa del rientro a settembre. colpito dal mio libro abbiamo iniziato a fare amicizia (essere mattinieri ti fa conoscere persone interessanti). Qualche giorno dopo ho scoperto che era un amico di vecchia data dei miei.
Venerdì ho letto di lui su ITALIAOGGI e oggi ci siamo sentiti dopo anni ed entrambi mattinieri abbiamo avuto una lunga e piacevole chiacchierata di confronto sull'economia, sull'evoluzione delle società di servizi e sul suo nuovo libro che sarà pubblicato a breve.
In attesa di rivederci a settembre, un'unica raccomandazione:
Oziate! ;-)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate