martedì 8 giugno 2010

Proroga versamenti UNICO 2010 e le persone serie

Pare sia ormai pronto per la firma il decreto legge che farà slittare anche quest'anno il versamento delle imposte legate ad Unico. Contribuenti e professionisti attendono la comunicazione ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

Il rinvio dei termini di versamento dovrebbe interessare i soli contribuenti sottoposti agli studi di settore.

La proroga era stata richiesta da ordini ed associazioni di categoria a causa dell'ormai cronico ritardo con cui è stato messo a disposizione dei professionisti il software Gerico.
E fin qui tutto bene, solita mediazione, io Stato non riesco a preparare il software per tempo, tu contribuente pagami dopo.


I Commercialisti continueranno a lamentarsi di non riuscire a programmare il lavoro, ma potranno dare la colpa al Governo dei loro ritardi.

Se invece per una volta provassimo a fare le persone serie e a fare ciascuno il proprio dovere?
E' davvero troppo pensare a lavorare tutti insieme per un obiettivo comune? Ma con che faccia uno Stato simile può chiedere senso di responsabilità ai propri cittadini?
La professione del Commercialista è un mestiere difficile, l'errore è sempre dietro l'angolo. Possibile che lo Stato non comprenda che deve diventare un interlocutore affidabile? Possibile che per il cittadino sia così difficile sapere non solo come ma anche quando pagare le tasse?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate