venerdì 27 maggio 2011

Imparando a fare il papà...

Mercoledì sono diventato papà!
Mamma e bimbo sono meravigliosi.
Quello che ricordo di piu della mia infanzia è la straordinaria capacità dei grandi nel raccontarmi storie. Ore e ore ad ascoltare affascinato racconti ed avventure al suono rassicurante della voce dei miei o delle nonne.

E poi l'importanza dei discorsi "da uomo a uomo" con mio padre, piccoli momenti tutti per me che si ritagliava in una vita impegnatissima dal lavoro. Piccoli momenti attesi con impazienza da entrambi. Erano spazi in cui ero al centro di tutto, a cui mi preparavo per raccontargli tutte le mie piccole grandi riflessioni di bimbo.

Momenti magnifici che spero di poter condividere con il piccolo Tommaso.

10 commenti:

Confucio ha detto...

congratulazioni!

questo è un tempo difficile eppure mistico.

io dieci anni dopo vado a vedermi le fotografie di quei giorni quando devo recuperare un poco di umana tenerezza alla giornata

Millennium Bags ha detto...

spero di essere cosi bravo a far sognare mio figlio.
in questi giorni è inevitabile pensare a quanto è stata magica la mia infanzia e quanta forza ho tratto negli anni dalla serenità di quei giorni ,-)

WOman ha detto...

Congratulazioni... e sono sicura che lascerai un'infanzia da ricordare con piacere al piccolo Tommaso :)

Confucio ha detto...

sono convinto che l'intensità di quegli attimi non andrà mai perduta. non importa che siano parole o silenziosi gesti.

restano tanto impressi che anche di coloro che da troppo ormai non sono più se ne avverte vicino il calore.

sono sicuro che non ve ne mancheranno.

Tommaso è nato fortunato poiché le virtù si tramandano con l'esempio.

Paolo ha detto...

Felicitazioni
per il lieto evento:-))
a Te,alla Tua Metà
e al grande Tommaso
... però mi raccomando le "valutazioni di azienda nelle operazioni straordinarie" aspetta un pò prima di raccontargliele:-)

A parte gli scherzi
Auguri

GLORIA SORMANI ha detto...

auguri vivissimi a te e alla tua bella mogliettina!!! un grande bacio e possiate essere tanto felici, come io e il mio stefano lo siamo con il nostro marco luigi (7 anni e mezzo!) bacione bello - gloria sormani

GLORIA SORMANI ha detto...

felicitazioni a te e alla tua bella mogliettina. vi auguro di essere tanto felici come io e stefano lo siamo con il nostro marco luigi! un abbraccio - gloria sormani

vittorio ha detto...

congratulazione Andrea!

grazie di aver condiviso le gioie tue e della tua famiglia

ciao, Vittorio

vittorio ha detto...

congratulazioni Andrea!

grazie per aver condiviso le tue gioie di famiglia

ciao, Vittorio

Millennium Bags ha detto...

grazie mille a tutti per i commenti, i consigli e gli auguri. ne farò tesoro.

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate