giovedì 6 novembre 2008

Diventare Nomad....

Ieri con una rappresentante di Borsa Italiana si parlava di AIM, il nuovo mercato non regolamentato da leggi (???) che dovrebbe avvicinare le PMI italiane intraprendenti e dinamiche (?) agli investitori inglesi, numerosi ed estremamente liquidi (????).

Borsa Italiana ha infatti recentemente approvato i regolamenti per l'Aim Italia. Uno rigurda gli emittenti, l'altro i Nomad, la nuova figura di advisor che sarà responsabile nei confronti di Borsa Italiana di valutare l'appropriatezza dell'emittente che vorrà sbarcare su questo mercato. La qualifica di Nomad sarà rilasciata da Borsa Italiana.

Per ottenere questa qualifica il Nomad deve possedere la necessaria esperienza in tema di corporate finance e una struttura organizzativa adeguata. Nell'ambito di questa struttura sarà valorizzata la posizione dei key executives, ovvero i dipendenti senior che nel corso della prorpria carriera professionale abbiano seguito operazioni rilevanti di corporate finance e abbiano una componente dell'impianto legislativo e regolamentare italiano.

Intanto leggo sull'ANSA di oggi:

Citi e Goldman: scatta taglio posti
Rispettivamente 3.200 e 9.100 dipendenti in meno

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate