martedì 3 luglio 2012

Start up: Società a responsabilità limitata a capitale ridotto ovvero continuiamo a prenderci in giro.


Il decreto sviluppo prevede una nuova forma societaria, non inserita nel codice civile (complimenti ad un legislatore sempre più pasticcione), senza particolari agevolazioni ma del tutto in linea con le richieste del popolo della rete che odia versare il capitale sociale.

Ora mi aspetto che con questa straordinaria rivoluzione l'Italia si riempia di start up, crei innovazione, dia occupazione e sviluppo. Non ci sono più scuse.

PS ma al posto di queste sciocchezze, modificare il sistema degli acconti di imposta che quelli si penalizzano le start up vere?

La società a responsabilità limitata a capitale ridotto può essere costituita con contratto o atto unilaterale da persone fisiche che abbiano compiuto i trentacinque anni di età alla data della costituzione.

L'atto costitutivo deve essere redatto per atto pubblico e deve indicare gli elementi di cui al secondo comma dell'articolo 2463-bis del codice civile, ma per disposizione dello stesso atto costitutivo l'amministrazione della società può essere affidata a una o più persone fisiche anche diverse dai soci.

La denominazione di società a responsabilità limitata a capitale ridotto, l'ammontare del capitale sottoscritto e versato, la sede della società e l'ufficio del registro delle imprese presso cui questa e' iscritta devono essere indicati negli atti, nella corrispondenza della società e nello spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato con la rete telematica ad accesso pubblico.

Si applicano alla società a responsabilità limitata a capitale ridotto le disposizioni del libro V, titolo V, capo VII in quanto compatibili.

Per detta società non saranno previste particolari agevolazioni né in merito ai costi notarili né in merito alle spese di bolli e segreteria.

Per approfondimento: decreto sviluppo

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate