
La crisi è un eccezionale acceleratore di cambiamento e deve portare le imprese virtuose a conoscersi meglio, a riscoprirsi, nei casi limite a rigenerarsi strategicamente.
Riflettere su noi stessi e sulla nostra attività può essere spiacevole quando si analizzano i propri errori (chi non ne fa?) ma può aiutarci a scoprire opportunità e risorse che non credevamo di possedere.
Dobbiamo ripartire dai punti di forza che hanno portato l’impresa al successo ed aggiornare la strategia alle nuove esigenze del mercato. In questo i nostri clienti sono i primi a poterci aiutare.
2 commenti:
Carissimo Buongiorno :)
Io avrei cambiato il titolo in:"Reinventate il (core) business!"...
Spesso le aziende in difficoltà non riescono ad andare oltre quello che per loro è stato il core business per decenni. La chiave è nel pensiero laterale.
Ciao Caro :)
si, forse hai ragione....
il segreto è guardarsi intorno, non avere paura di iniziare copiando i migliori, metabolizzare una nuova visione e fornire qualcosa di originale.
le imprese hanno bisogno di conversare..
Posta un commento