domenica 16 gennaio 2011

Gli amici del bar Bocconi

Sono passati diversi anni ormai dalla laurea, ma gli anni passati in Bocconi non si dimenticano.

Ore di studio interrotte da pause al bar dove si incontravano amici e colleghi di corso, dove si discuteva animatamente di economia e politica, ma anche di serate e di ragazze.

Anni impegnativi per me che appena iscritto persi mio padre e mi ritrovai a passare dall'euforia dei primi mesi di università ad affrontare un prova non facile per un ragazzo di 19 anni (molto devo a mia madre).

Anni meravigliosi comunque, che a volte ritornano alla mente, complice qualche coincidenza: linkedin che ti avvisa che un amico che ormai vive in Germania è stato promosso, una banca che ti aggiorna della fusione e che quell'amico che non senti da tanto ha cambiato email oppure semplicemente un invito a casa del mio skipper di questa estate che abita proprio sopra uno dei bar dove si andava a mangiare da studenti... o che alla fine del post laurea ci ospitava per l'ultimo aperitivo.

Tutti ragazzi determinati quelli che frequentavano il bar bocconi. Quasi tutti li sento ancora, con alcuni lavoro o studio.

A volte quando torno in via Sarfatti per tenere qualche lezione per la Scuola di Alta Formazione confesso che mi capita di cercare tra i banchi i volti di quei ragazzi che investivano cosi tanto sul loro futuro.

E subito sorrido, pensando quanto in fondo siamo riusciti a costruire fino ad ora..

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

1 commento:

marketude ha detto...

Sottoscrivo!!!!
Giulia

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate