lunedì 14 luglio 2008

Domani sarà meglio di oggi

Sto leggendo su Harvard Business Revue un interessante articolo sui valori Toyota:
- orientamento mentale al miglioramento continuo
- il rispetto per le persone e le loro capacità
- la modestia
- il mettere il cliente al primo posto (concetto che svilupperò nel prossimo post).
- l'importanza di vedere le cose di persona

Ed ecco le speculari caratteristiche che toyota richiede ai suoi dirigenti:
- disponibilità ad ascoltare e ad apprendere dagli altri
- entusiasmo nel migliorare continuamente
- sperimentazione
- capacità di lavorare in team
- capacità di agire velocemente per risolvere un problema
- modestia.

Come tutto questo può essere applicabile al nostro Studio di Dottori Commercialisti? Quali sono le aree di miglioramento?
Riflettere...riflettere sull' evoluzione della professione di dottore commercialista... avrò una estate ed un settembre intenso.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate