venerdì 13 giugno 2014

Nottingham: lo sceriffo è impazzito, SOGEI zoppica e si attende la proroga.

Non ricordo un periodo cosi disgraziato. Uno Stato completamente inefficiente, un Presidente del Consiglio in gita e mezzo governo allo sbando.

Avevano promesso di inviare ai contribuenti le dichiarazioni precompilate, certo, non ci avevamo creduto ma speravamo almeno si realizzasse la cosa per le tasse sugli immobili.

Bene, assistiamo al disastro TASI ed alle ammissioni del Governo che pare condonare le eventuali sanzioni per errori derivanti da un tale caos normativo.

Sogei denuncia problemi con il sistema informatico e ENTRATEL va in tilt.

La proroga dei versamenti promessa ed annunciata tarda ad arrivare, non resta che sperare nella Boschi, che i ritardi siano causati in qualche modo dalle sue treccine.

Ed ora, mentre tutti attendiamo qualche rassicurazione in merito arriva l'ultimo comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate: "Controllo formale della dichiarazione dei redditi, i 30 giorni per presentare i documenti partono dalla data in cui arriva la comunicazione" :
" i contribuenti che dovessero ricevere in questi giorni una comunicazione dell’Agenzia relativa al controllo formale del modello Unico 2012 Persone Fisiche che, per un errore materiale, riporta la data del 29 aprile 2013, sono invitati a non tenere conto di questa data e a considerare invece la data in cui hanno effettivamente ricevuto la comunicazione per calcolare il termine di 30 giorni."

Lavorare in queste condizioni è impossibile. Mi spiace ma ormai la misura è colma.

E tutto questo in attesa della prossima manovra di settembre. 

PS il lettore perdoni il tono, chi frequenta abitualmente questo blog sa che non amo lamentarmi ma questa volta è troppo, anche perchè veniamo da una lunga sequenza di proroghe e rinvii per incapacità da parte dello Stato di gestire la materia fiscale.

google+


Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate