mercoledì 15 ottobre 2008

Di crisi ed economia a Milano si discute al Panino Giusto!

Domenica come spesso accade a pranzo finisco al panino giusto. Per chi non lo conosce è una paninoteca del centro di Milano. Posto divertente, grande attenzione alla qualità degli ingredienti. Ben frequentato. Forse un po' snob.

Vicino a noi un paio di famiglie pranzano coi bimbi. I genitori discutono della crisi. paure sulle ripercussioni sull'economia reale. Uno dei genitori racconta le sue preoccupazioni, le paure delle grandi banche di non rientrare dei debiti di medio termine fatti alle imprese, Contrazione del credito, insolvenze, ecc... Le mogli sorridono tranquille come sempre convinte che come ogni crisi passerà, relegano l'argomento a problemi di lavoro dei mariti.

I mariti restano ombrosi. rimandano l'acquisto dell'auto e paventano nuovi scenari politici, un'europa sempre più periferica e disoccupazione.

Parliamo. Si spera in nuovi investimenti in infrastrutture, in un rafforzamento dell'economia reale.

Domenica il panino giusto assomigliava a Bretton Woods. Forse iniziamo ad avere la percezione della portata della crisi.
PS l'immagine per sdrammatizzare un pò e poi perchè mi sono reso conto che dagli anni 80 non sono poi cambiato molto... evolvo ma non cambio... ;-)


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate