domenica 5 aprile 2009

PMI 2.0: ovvero messaggio in bottiglia per il piccolo imprenditore

A volte scrivere il blog serve per aiutarmi a riflettere, uno zibaldone da dove attingere pensieri, propositi per cambiamenti organizzativi nel nostro studio di dottori commercialisti in milano.

Il blog Enterprise 2.0: Il web 2.0 dentro l’azienda sta recentemente analizzando il tema della PMI 2.0, condividendo alcuni dettagli sulla storia del progetto di Intranet 2.0 in Lago e sui risultati ottenuti da Project Group.

Alcune piccole e medie imprese infatti, puntando su concetti di apertura, partecipazione diffusa, emergenza, trasparenza e condivisione, hanno deciso di cambiare il proprio modo di fare business.

Siamo all'inizio e credo che parte dei risultati dichiarati risentano un pò dell'entusiasmo derivante da mktg e pr, ma la strada è di sicuro quella.

Da analizzare le problematiche di privacy e sicurezza dei dati che forse farebbero in alcuni casi preferire soluzioni proprietarie.

Ma la strada è quella giusta e anche noi stiamo pensando a come iniziare a formalizzare la strategia e a come implementarla.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate