mercoledì 8 aprile 2009

Start Cup Milano Lombardia: al via la business plan competition

Come ormai ogni anno il nostro studio di dottori commercialisti, attraverso i suoi blog, aiutia a diffondere questa iniziativa delle sei università milanesi volta a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico.
Parte l’edizione 2009 della Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico.

Se hai un’idea imprenditoriale innovativa, ma non sai redigere un piano d’impresa, partecipa entro il 15 maggio alla “Call For Ideas”. I proponenti delle migliori idee imprenditoriali usufruiranno di un ciclo formativo gratuito e potranno avvalersi della consulenza di tutor ed esperti per redigere il business plan. Se, invece, hai un business plan già pronto, puoi inviarcelo subito e fino al 4 settembre. Se sei un esperto di management e desideri affiancare il proponente di un’idea imprenditoriale ad alto contenuto tecnologico, ma carente di competenze manageriali, partecipa alla “Call For People”: inviaci il tuo CV entro il 12 giugno e ti aiuteremo a trovare l’idea imprenditoriale più adatta a te.

La finale della Start Cup si terrà a Milano a fine ottobre e assegnerà premi in denaro. I vincitori parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione 2009, che si terrà a Perugia il 3 e 4 dicembre.

La settima edizione della Start Cup Milano Lombardia è un’iniziativa di sei università lombarde - Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM – e del partner strategico Vodafone Italia, per incoraggiare e sostenere la nuova imprenditorialità.
Per ogni informazione:
visita il sito internet dove a breve troverai il Regolamento e i documenti da scaricare per la partecipazione:
http://www.startcupml.net

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate