giovedì 8 ottobre 2009

ITC nello Studio Professionale

Ci sto pensando da un pò, cambiando la struttura organizzativa forse conviene anche cambiare la parte informatica e telefonia. Nulla di stravolgente, ma forse...
  • un sistema di gestione procedure
  • CRM legato a tempi e fatture
  • centralino telefonia legato a skype (non so se funziona ed ha senso)
  • portale di "cassetti" per limitare lo scambio via email coi clienti
  • teleconferenza dedicando una sala meglio assistita.

ma quanto costerà tutto questo? ed a livello organizzativo?

Il primo passo lo facciamo questa settimana la collaborazione tra STUDIO PANATO ed ESA-IlSole24ore. Siamo stati scelti come uno degli studi pilota per collaborare alla realizzazione del nuovo software in vista delle novità normative relative ad archiviazione e fatturazione elettronica.

Il problema sarà integrare questo con altri sistemi. eppure non credo sia costosissimo ottimizzare il tutto. C'è da riflettere.

Consigli?

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate