mercoledì 8 febbraio 2012

Riprende la tournee: Milano, Vicenza, Padova, Venezia.

Molte novità e qualche cambiamento. Lezioni e convegni si stanno moltiplicando. Ne sono ben felice. E' una attività che mi diverte e mi arricchisce molto. Il confronto con colleghi spesso molto preparati a margine di ogni evento è sempre una occasione preziosa di mettersi in discussione. Con alcuni di questi si è creata anche una interessante collaborazione.

Sicuramente però una così intensa attività editoriale mi costringerà a mettere ordine nell' organizzazione di Studio. Maggiore delega, momenti di controllo formalizzati e maggiore ricorso a check list.

Stiamo studiando tanto, complici sia le mille manovre fiscali del 2011, sia le importanti sfide professionali che abbiamo affrontato di recente. Sento il bisogno di ridefinire immagine, obiettivi, specializzazioni di studio.

Il 2012 sarà un grande laboratorio anche se i risultati li vedremo sicuramente più avanti.

CONVEGNI
Il calendario dei convegni 2012 si sta ormai delineando. Dopo Rovereto ai primi di gennaio (ringraziamento speciale agli organizzatori per la splendida location e per il numero e la qualità dei partecipanti) tra marzo ed aprile sarò a:
  • Vicenza (marzo)
  • Padova (20 aprile)
  • Venezia (aprile)
Le date sono ancora da definire e le comunicherò non appena saranno accreditate.

LEZIONI
Il 28 Marzo invece terrò per la Scuola di finanza Aziendale della Fondazione dei Dottori Commercialisti una lezione su: "Valutazione di rami d’azienda in presenza di piani di turnaround".  E' un tema che sto approfondendo con attenzione sia professionalmente collaborando ormai da qualche mese con il Tribunale sia a livello più teorico lavorando sulla terza edizione di Perizie di Stima.

NUOVE COLLABORAZIONI EDITORIALI
Oltre alla nuova edizone del libro prossimamente inizierò a collaborare con la casa edistrice Giuffrè. La cosa ovviamente mi lusinga parecchio dato il prestigio dell'editore.

APERITIVI
L'iniziativa oltre che piacevole resta di lavoro. Il mio editore mi ha proposto una serie di incontri più informali aventi come tema l'evoluzione dello studio professionale. L'intento è sviluppare il dialogo tra autore e lettori anche attraverso argomenti apparentemente meno tecnici.
 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma dalle parti di Bologna non passi proprio mai? :)

Fabio ha detto...

Caro Andrea,
mi complimento per la tua capacità di applicare i più classici principi di management e al contempo di approfondire (e, immagino, applicandoli nel concreto) temi tanto delicati quali la valutazione dell'azienda in fase di turnround (argomento di mio assoluto interesse visto che il turnround io lo devo pianificare per poi proporlo ai creditori...). A me risulta veramente difficile coniugare un'attività che assorbe molte energie mentali con la supervisione dei clienti dello studio (non tanto sul processo produttivo ma quanto all'aspetto "strategico" dell'evoluzione normativa).
Buon lavoro
Fabio

Millennium Bags ha detto...

Grazie Fabio, ma non credere, e' difficile e faticoso per tutti. Ci si prova ;-)

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate