giovedì 25 settembre 2008

Non Innamorarti

È ciò che ho appena detto ad un imprenditore. L’azienda ha serie difficoltà e parlando insieme sempre di più cerca di addolcire i dati, le previsioni, gli sviluppi del mkt.

Gli ho detto di non innamorarsi dell’idea. Il settore è in forte crisi e la sua impresa non ha nè le dimensioni nè le risorse per competere in maniera efficace. Non sta a me ovviamente prendere decisioni, ma costringerlo a guardare in faccia la realtà si, fa parte del gioco. Ed è un gioco spiacevole.

Ed è ciò che consiglio. Non innamoratevi delle idee. Verificate, verificate, verificate. Sempre! Ci sono esempi virtuosi a cui ispirarsi come abbiamo già citato. Ogni idea di business va quotidianamente riverificata sul mercato e contemporaneamente bisogna sempre avere una strategia di uscita.



Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate