Un recente articolo di Harvard Business Review l'autore ci ricorda che nei database della nostra azienda si nasconde un ricco patrimonio di informazioni su ciò di cui i clienti hanno bisogno e su come renderli più profittevoli.
Imparare a sfruttare strategicamente queste informazioni può generare un grandissimo valore per l' azienda e fornire un grosso vantaggio sui potenziali invasori.
Suggerisce quindi di effettuare una segmentazione strategica dei clienti. Investimenti mirati sui bisogni di determinati clienti, offrire servizi su misura e sfruttare con attenzione le opportunità che un buon marketing può offrire può accrescere grandemente i profitti.
Utilizzare sinergicamente le informazioni e l’organizzazione può essere uno strumento per migliorare il proprio vantaggio competitivo e difendere margini e profitti aziendali
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Brevi riflessioni di un Commercialista di Milano sulla strategia delle PMI per alimentare il dialogo tra il nostro Studio e le imprese. Valutazione d'azienda, perizie di stima, passaggio generazionale oltre alla attualità fiscale e societaria sono i principali temi che tratteremo su queste pagine.
giovedì 27 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari degli ultimi 30 gg
-
Questo è il nostro ultimo post .. o almeno credo. Sono passati più di sette anni da quando ho aperto questo blog, sette anni di ...
-
Il nostro Studio ha da poco iniziato una nuova collaborazione editoriale con una delle più prestigiose, se non la più prestigiosa, cas...
-
Si intravede in lontananza qualche cambiamento per il settore della consulenza fiscale e societaria. E come spesso capita in questi ...
-
Credo che sia venuto il momento di riflettere sulle cause di questa crisi che sembra essere senza via d'uscita. Purtroppo per anni ...
-
Tiene il braccio alto verso il cielo brandendo una spada di gommapiuma. E' tenuta insieme con colla e nastro adesivo, malconcia pe...
-
Articolo pubblicato su MySolution|Post Giorgio Ambrosoli , per cinque anni commissario liquidatore della Banca Privata di Michele Sin...
-
Dove ci siamo persi? Difficilmente ricordo una campagna elettorale tanto triste e senza prospettive. Certo nel 94 avevo la sensazione che si...
-
Non dimenticherò mai la semplicità di Lorin Maazel nell'affrontare qualsiasi problema musicale pic.twitter.com/JgIbbIbgPx — Al...
-
E' successo, in fondo nulla di grave. Mio figlio sta abbandonando il pannolino e a volte può capitare di non fare in tempo.... Tra i sor...
-
Milano e' fortunata, la crisi si sente ma morde meno rispetto alla Lombardia industriale, ad un nord est in crisi di identità o ad un me...
2 commenti:
infatti stanno prendendo sempre più piede le piattaforme di BUSINESS INTELLIGENCE anche oltre oceano.
ps: complimenti per il blog
Marco
grazie mille, spero di ritrovarti tra i commenti
Posta un commento