giovedì 27 novembre 2008

La scoperta del tesoro

Un recente articolo di Harvard Business Review l'autore ci ricorda che nei database della nostra azienda si nasconde un ricco patrimonio di informazioni su ciò di cui i clienti hanno bisogno e su come renderli più profittevoli.

Imparare a sfruttare strategicamente queste informazioni può generare un grandissimo valore per l' azienda e fornire un grosso vantaggio sui potenziali invasori.

Suggerisce quindi di effettuare una segmentazione strategica dei clienti. Investimenti mirati sui bisogni di determinati clienti, offrire servizi su misura e sfruttare con attenzione le opportunità che un buon marketing può offrire può accrescere grandemente i profitti.

Utilizzare sinergicamente le informazioni e l’organizzazione può essere uno strumento per migliorare il proprio vantaggio competitivo e difendere margini e profitti aziendali

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

2 commenti:

Marco Venturini ha detto...

infatti stanno prendendo sempre più piede le piattaforme di BUSINESS INTELLIGENCE anche oltre oceano.
ps: complimenti per il blog
Marco

Anonimo ha detto...

grazie mille, spero di ritrovarti tra i commenti

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate