giovedì 5 marzo 2009

Audi A3: acquisto complicato!

Ho deciso di cambiare auto. Premetto che non sono un fanatico dell'argomento. Sono il classico consumatore più o meno razionale. Per l'acquisto dell'ultima auto ho incaricato mio fratello, con le seguenti indicazioni: nera, tedesca, prezzo. E' tornato a casa con un'Audi che ora, dopo onorato servizio, giace stremata nel box di casa.


Approfittando degli incentivi ho deciso di cambiarla e ho chiamato qualche concessionario, mi sembrava una cosa facile: c'è una promozione della casa, c'è l'incentivo alla rottamazione, il mondo dovrebbe essere pieno di auto invendute ed io ho le idee chiare e soprattutto banali: A3, nera (il modello in assoluto più diffuso).

Chiamo i 4 concessionari audi di milano. tutti incapaci di darmi semplici risposte:

1) C'è la promozione audi (che sul sito della casa è indicata come promozione di marzo... il mese prima era quella di febbraio... l'inutile filmino sempre lo stesso ed esattamente come il mese scorso non puoi interromperlo)?
Non ne so nulla... modello esaurito... c'è sul sito..ma davvero... chiamo Audi allora... pronto verona...davvero? si si la promozione c'è.
(risposta identica dai 4 concessionari)
2) come optional vorrei autoradio e fendinebbia...
no, non è possibile ordinare le auto... bisogna acquistarle come arrivano dalla fabbrica... nessuna possibilità di personalizzazione...
(un concessionario)

3) l'auto gode degli incentivi per la rottamazione?
non so... credo di no... cosa? gianni dice di si forse... non ho idea.. mi informerò..
(due concessionari su due. uno la dava sicuramente per non applicabile)

Alla fine al ritorno da una riunione mi sono fermato da un concessionario di quelli contattati ed ho scoperto che ci sono ulteriori sconti. Per le altre domande mi ha rassicurato il call center di Audi Italia.

Ma io dico, è possibile che sia così complicato? per me che utilizzo l'auto solo per muovermi, francamente questa rete di vendita mi sta facendo passare la voglia di acquistare...

Colpa mia? O forse, già che siamo in crisi, forse è il caso di assistere meglio un acquirente che vuole comprare un prodotto?

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate