lunedì 6 settembre 2010

Hotel La Solara: praticamente un master sul mktg dei servizi

 Imparare da un hotel il marketing dei sevizi
 
 Questa estate dopo aver veleggiato alle Eolie ci siamo riposati qualche giorno in Costiera Amalfitana presso un Hotel eccellente, dove mi hanno fatto un mini master sul mktg dei servizi.

E' davvero incredibile quanto si possa imparare semplicemente osservando.

Nulla di complesso, solo tanta voglia di divertirsi e di divertire tenendo sempre in evidenza i desideri del cliente.

Lezioni di mktg dal cameriere Nello - Hotel La Solara a Sorrento.



  1. modo di lavorare: ci divertiamo, i nostri sorrisi sono sinceri
  2. specializzazione e orgoglio: ospitalità italiana, non siamo mica tedeschi, se gli stranieri vengono ospiti da noi è perché vogliono qualcosa di speciale, di italiano.
  3. selezione dei clienti: il merito e' dei clienti, quando hanno voglia di relax e divertimento e' tutto più facile
  4. obiettivo: ogni singolo servizio e' fatto per migliorare il soggiorno dell'ospite, non porto dell'acqua, non guido la navetta, ma rendo felice l'ospite.
Spunti interessanti sia per la gestione di Studio Panato sia per i miei interventi nei prossimi convegni a cui parteciperò in qualità di relatore.

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