venerdì 19 novembre 2010

Infrastrutture: banda larga o ponte sullo stretto?

Ho un pò trascurato questo blog ultimamente, ma è periodo di grande impegno lavorativo.

Sotto un piccolo spunto di riflessione: è il momento di prendere decisioni, a livello governativo ma anche a livello aziendale.

Non dare per scontata l'allocazione della spesa nelle nostre aziende è molto importante.

Le cose cambiano velocemente, attendere o mantenere le vecchie scelte non è più una strategia premiante. Mancano le risorse, è vero, ma forse ridisegnando la nostra struttura, la nostra strategia ci accorgeremo di poter ancora competere in maniera interessante.

E' faticoso, ma vale la pena provarci.






Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Nel numero di Nova di ieri (18/11/2010) c'è un bel spaccato dell'Italia, di quella parte che dovrebbe assicurare un futuro meno cupo al paese. Meglio il ponte o la banda larga? Forse è meglio l'innovazione - ovvero la banda larga - perché potrebbe assicurare un cambiamento di sistema. A patto che ci sia un politica industriale chiara, precisa. Attenta a indirizzare il paese e a fornire gli strumenti necessari (dalla normativa sul lavoro al fisco, fino alla burocrazia). L'azione politica ha un ruolo decisivo in questo, si sbaglia - e il prezzo potrebbe essere costoso - pensare che gli italiani "se la cavano meglio da soli". L'innovazione tecnologica legata allo sviluppo del web fu alimentata dalla decisione dell'amministrazione Clinton di aprire le reti digitali. Se manca tutto ciò, allora, sarebbe auspicabile puntare sul ponte.

Millennium Bags ha detto...

mi trovi assolutamente d'accordo. l'importante è decidere, prendere una decisione chiara, precisa.

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate