martedì 15 marzo 2011

Il ritorno degli sparring partner


Ho guardato in fondo al gioco
tutto qui?… ma - sai -

sono un vecchio sparring partner
e non ho visto mai

una calma più tigrata,
più segreta di così,

prendi il primo pullmann, via…
tutto il reso è già poesia…

Paolo Conte




E' giunto il momento di ripensare all'immagine ed alla comunicazione di Studio Panato. E' da un pò che ci riproponiamo di farlo ma un pò per lavoro, un pò per inerzia (progetto che funziona non si cambia) abbiamo sempre rimandato.
Ovviamente poi, come da sempre sostengo, quello che comunichiamo deve essere estremamente legato a quello che siamo o comunque quello a cui tendiamo.

Ci apprestiamo quindi a ripensare il nostro modo di essere, i confini del network professionale, le collaborazioni editoriali che oggi abbiamo con alcuni dei principali gruppi italiani: Ipsoa, Cesi professionale, Maggioli.

L'ultimo anno ha inoltre visto Studio Panato analizzato tra i casi aziendali di maggior successo in un importante libro sul Marketing dei commercialisti edito da Egea, la casa editrice dell'Università Bocconi.

L'idea è di provare a dare una maggiore caratterizzazione dell'attività del nostro Studio. La mia sensazione è che molte pubblicazioni rischiano di generare nel lettore una immagine meno nitida dello Studio se non riusciamo a focalizzarci di più in quello che vogliamo e sappiamo fare.

Di pari passo ovviamente dovremo coordinare l'attività di docenza e formazione, intensificando la collaborazione con la Scuola di alta formazione e l'Università Bocconi di Milano.

La strada crediamo sia quella giusta, comunque è la nostra, ma dobbiamo mettere un pò di ordine.

Per questo proviamo a confrontarci con alcuni amici per capire come ci vedono crescere, ed ascoltare critiche e suggerimenti. Persone qualificate e compententi con cui periodicamente proviamo a fare il punto sulle nostre e sulle loro attività. Alcuni sono colleghi, altri operano in settori differenti, sufficientemente distanti da arricchirci con un punto di vista sempre estremamente serio e professionale.

E' tornata l'ora degli sparring partner, che già tanto ci hanno aiutato all'inizio della nostra avventura ;-)

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

1 commento:

Enrcio ha detto...

Ogni tanto è necessario "rinfrescarsi e incipriarsi il naso" :-)

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate