giovedì 17 gennaio 2008

Business Happy Hour: Fare Business con il Web a Milano

Ieri ho partecipato al primo “ mercoledì Digital.. organizzato da Leonardo Bellini, consulente di web mktg ed autore del libro Fare business con il Web.

Aperitivo divertente e persone interessanti. L’ambiente informale e rilassato ha aiutato il confronto tra i partecipanti. Dopo le presentazioni di rito, si è parlato di web ed innovazione in azienda, di passaggio generazionale e delle nuove sfide che le PMI italiane si trovano ad affrontare.

Leo ha riassunto brevemente l’iniziativa di
Zopa e il social lending ma è entrato subito nel ruolo di facilitatore della discussione permettendo ai partecipanti di raccontare e raccontarsi.

Il successo dell’iniziativa credo sia dipesa dal clima creatosi. Nessuno a cercato di vendere la propria azienda o i propri prodotti, ma al contrario tutti erano disponibili a regalare conoscenza ed esperienza.

Bellini si è riproposto di ripetere l’aperitivo, un paio di volte al mese, con chi abita a Milano o dintorni, per discutere e condividere idee (di business) e opinioni su temi dell’innovazione, dell’organizzazione e del marketing e business digitale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Leo non vi ha parlato anche dell'altra iniziativa di Social Lending?

Millennium Bags ha detto...

Si certo. ha parlato di social lending in generale, portando come esempio le iniziative citate nel suo blog.

Anonimo ha detto...

Grazie mille Andrea, sempre sul sOcial lending, oggi ho pubblicato lintervista a Mauro Forconi, responsabile Community e marketing (link in firma)

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate