sabato 23 febbraio 2008

Il Marketing ed il Dottore Commercialista

In questo post vorrei ringraziare Franco Denari che nel suo Blog ci ha citati come esempio di marketing per gli studi professionali. La citazione ci fa particolarmente piacere avendo sempre cercato di intendere il mktg non come pubblicità, ma come educazione alla comunicazione ed all'ascolto.
Il target di clienti che il nostro Studio vuole raggiungere ha soprattutto una caratteristica "collaborativa". Siamo in grado di offrire un servizio estremamente competitivo e capace di soddisfare sia il cliente sia i nostri professionisti, quando il cliente ha voglia di lavorare con noi e non semplicemente di esternalizzare in forma passiva un servizio.

Per questo crediamo che la possibilità di comunicare non sia in contrasto con la deontologia, ma debba porre attenzione a:

L'elemento chiave è il processo di analisi della propria identità, del mercato, dei clienti e il monitoraggio della concorrenza. Il processo di marketing è deve partire dall'organizzazione, dall'educazione all'ascolto interno ed esterno. Fondamentale è diventare permeabili ad influenze esterne senza mai dimenticare le priorità del Cliente.

La nostra consulenza nasce dal costante approfondimento con il Cliente degli aspetti economici del settore di mercato in cui opera. Concentrarci sull' aggiornamento e sull'ascolto delle esigenze dei Clienti ci consente aiutarli a formulare strategie coerenti con il loro progetto di business

Link: Dottori Commercialisti in Milano

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate