lunedì 24 marzo 2008

Due imprenditori, due blog

Dedicato a due imprenditori che tengono due interessanti blog:
"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. E' la vocazione naturale che li spinge: non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progersso altrettanto potente che il guadagno.Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi".

Luigi Einaudi

Link: Per restare aggiornato scriviti alla nostra Newsletter!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Onorata di essere citata, perdipiu' insieme a Piccoloimprenditore.
E anche questo piccolo gesto lo conservero' in quel cassetto dove metto i motivi che daranno risposta alla domanda: "Ma chi me lo fa' fare?" (ogni tanto capita di porgersela davanti allo specchio) :))))
Grazie e... buon inizio settimana.

"Se vuoi che i pesci abbocchino al tuo amo, occorre che tu sia sul lago, in barca, e non chiuso in camera a sognare la pesca miracolosa!"
Mark Fisher

Unknown ha detto...

scrivere un blog forse può appararire inutile, ma spesso proprio scrivendo la strategia dell'impresa prende meglio forma, si definisce. a volte anche grazie al confronto...

condividere è forse il primo passo verso la co-produzione del servizio.

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate