lunedì 5 gennaio 2009

2009: voglia di crescere ma ci sarà da pedalare

Il 2009 porta con sé previsioni non troppo confortanti, ma sono convinto che tutti noi con impegno e sacrificio riusciremo a contribuire alla ripresa. Saranno importanti anche l'esempio ed i piccoli gesti quotidiani spesso peraltro ricchi di valore simbolico.

Quel che è certo è che dobbiamo rimanere ottimisti. Sarà un anno intenso che affronteremo con responsabilità, motivazione, competenza e perché no, con un po’ di ironia (la foto è ispirata alla pubblicità di un noto sarto), cercando di cogliere tutte le opportunità per rinnovarci e rimanere competitivi, nell'interesse nostro e dei nostri clienti.
Cercheremo di rafforzare il rapporto con le università milanesi e con alcuni docenti delle stesse, anche in materie differenti dalle nostre, per arricchire i nostri orizzonti culturali.
Diversi amici in questi ultimi giorni ci hanno chiesto di collaborare con loro, di mantenere aperto il confronto per trovare sempre nuovi stimoli al loro ed al nostro fare impresa.
In queste vacanze ho iniziato a lavorare alla nuova edizione di LE PERIZIE DI STIMA che uscito a giugno 2008 ha già visto una prima ristampa in luglio e che vedrà uscire una nuova versione aggiornata ed ampliata con ancora più casi pratici nel 2009. Nuove iniziative inoltre sono in cantiere con la casa editrice, ma per ora è presto per parlarne.
Parte di questi contributi spero torneranno ad arricchire la stanza degli ospiti che ci ha dato nel 2008 tante soddisfazioni.
Mi piacerebbe inoltre organizzare un incontro con alcuni dei lettori più assidui del blog, per far crescere un rapporto che in questo ultimo anno si è rafforzato seppur solo virtualmente.
Dal punto di vista più strettamente professionale, resterà sempre forte l'attenzione alla formazione e stiamo studiando nuove forme di collaborazione per rafforzare e potenziare il nostro network professionale.

Noi ci proveremo, spero anche con il vostro aiuto ed i vostri suggerimenti.

Buon 2009 a tutti i lettori di queste Riflessioni.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate