Team building. Le idee migliori mi vengono sempre sotto pressione. è quando la struttura è stressata che vanno studiati modifiche e cambiamenti del lavoro di gruppo. Bisogna lavorarci su. migliore distribuzione dei carichi di lavoro, della formazione interna, ecc. (Dall'Enrico V il discorso sulla battaglia di San Crispino)
Cliente Coinvolgerlo sempre di più. fornire sempre più consulenza sempre meno servizi in outsourcing. Ci sono cose che il cliente sa fare meglio, prima e gli costano meno farle internamente, anche se spesso per pigrizia preferisce farle fare al commercialista. Educare e crescere insieme. Vedere il cliente stupirsi dei risultati è una bella soddisfazione, ultimamente per fortuna nonostante le difficoltà i cambiamenti danno soddisfazione a noi ed ai nostri clienti.
Saper usare la patata: La storia della patata è un’analogia utile per anticipare i nostri comportamenti di consumatori in tempi di crisi. Ne parlo meglio qui, rimandando anche all'articolo di Enrico Valdani sul mensile VIA SARFATTI 25 dell'Università Bocconi.
YouTube
Proviamo a creare in via sperimentale il nostro canale. Per il momento solo una raccolta di video e canali utili. come sempre nessuna pretesa di esaustività ma solo un suggerimento per i clienti dello studio. una proposta ripeto per ora solo sperimentale.
PS Questo è un periodo frenetico ma fecondo di contatti sul web. mi scuso con tutti quelli che ho promesso di incontrare. il lavoro mi lascia davvero poco tempo. appena avrò un pò di respiro cercherò di organizzare un secondo aperitivo dei lettori del blog.
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Nessun commento:
Posta un commento