lunedì 29 giugno 2009

Posizionamento dello Studio Professionale

Definire il corretto posizionamento dello Studio non è facile. E' un costante aggiustare il tiro, ascoltare il cliente e a volte non ascoltarlo per riuscire a prevenire i suoi bisogni.

Stiamo facendo un discreto lavoro in questo periodo. Nonostante gli impegni e le scadenze abbiamo sviluppato nuove collaborazioni editoriali.
Da domani dovrebbe uscire la nuova edizione di PERIZIE DI STIMA. Speriamo che segua le premesse della prima edizione, dopo nenache un mese ristampata.
Inoltre abbiamo iniziato a collaborare con IPSOA confrontandoci con firme ben più autorevoli della nostra.

A questo proposito vi segnalo, perchè l'ho trovato estremamente interessante, questo post del Professor Raffaello Lupi (anche se so che questa citazione mi farà perdere la testa della classifica tra i blogger di postilla ;-)

Aggiungo un mio aneddoto. Appena entrato in Studio di commercialisti a Milano ho dovuto affrontare le lamentele di un imprenditore molto impegnato che riceveva gli importi da pagare pochi giorni prima della scadenza. Aveva la sfortuna di avere un cognome che iniziava con la Z e chi preparava gli acconti procedeva in ordine alfabetico.
E' stato sufficiente modificare l’ordine e la soddisfazione dei clienti è migliorata. Per ultimi venivano i clienti che per loro ammissione non avevano problemi a ricevere i dati 4 o 5 giorni prima.

Si cerca sempre di rivedere la strategia, ma a volte sono le piccole cose che migliorano la vita a noi ed al cliente dandogli una diversa e migliore percezione di qualità del servizio.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate