mercoledì 23 dicembre 2009

Come farsi pagare e...tanti auguri!

Proprio ieri discutevo con un collega su come definisco la mia remunerazione.
Si parlava di qualità del lavoro, di un difficile 2009 e di come la crisi abbia inciso sul rapporto tra commercialista, clienti e colleghi.
Quando gli ho spiegato come valuto l'attrattività di un lavoro mi è sembrato abbastanza perplesso. In sintesi io la remunerazione la intendo così:
  • Formazione: cioè quanto posso imparare tecnicamente da un nuovo lavoro, dal cliente sul mercato in cui opera, con quali professionisti mi confronto, ecc.
  • Reputazione: cioè se partecipare ad un determinato team di lavoro aumenta la mia reputazione sul mkt (es. scrivere un libro o collaborare con scuole universitarie o ordini professionali).
  • Denaro: una remunerazione corretta per motivare me e la mia struttura.

La conseguenza molto spesso è che se il cliente mi mette in condizione di fare un buon lavoro io costo meno. E' poi così strano?

Questo è l'ultimo post di questo 2009, quindi chiudo con gli auguri di un sereno Natale ed un felice 2010 a tutti voi ed ai vostri cari.

Quest'anno ho conosciuto diversi lettori di questo blog, persone speciali da cui ho appreso molto, il mio regalo di Natale me lo avete già fatto ;-).

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate