Il 2009 ha portato molte novità, è stato un buon anno sia sul piano personale sia su quello professionale. .
Il 2010 inizia subito con la consueta frenesia, iniziamo quindi con qualche proposito che in realtà vuole essere una prima bozza di pianificazione di Studio.
L'obiettivo è quello di lavorare meglio!
- Specializzarsi: fare meno per fare meglio, sempre più (ed è difficilissimo) dobbiamo decidere cosa non fare.
- Pulizia: sfrondare, anche nei social network, ridurre i contatti e focalizzarsi su ciò che conta.
- Ristrutturare il Network: maggiore integrazione sia nella formazione sia nello sviluppo di best practice. legarsi a professionisti con professionalità complementari per offrire una sempre maggiore gamma di servizi consulenziali.
- Check list e best practice: fermarsi prima e dopo a riflettere su come pianificare il lavoro e su come migliorare le procedure.
- Delega: potenziare le procedure di delega e controllo. l'obiettivo è crescere in qualità, sia come studio che come singoli professionisti.
- Formazione: sempre nell'ottica della specializzazione investire quanto guadagnato con la formazione attiva (libri, articoli, convegni ormai sempre più numerosi) in formazione passiva dei collaboratori.
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
3 commenti:
Vedo che "inizi e chiusure" sono ben allineati con la nostra agenzia, seppure d'altra natura, il 2009 è stato un anno articolato e molto complesso che ci ha portati a lavorare fino agli ultimi giorni utili. Il 2010 ha inizio in tutto il suo splendore con caoticità, per alcuni versi, ma con grandi determinazioni.
Indubbiamente il vostro obiettivo è il nostro obiettivo e lavorare meglio ed in modo strutturato, saranno i docet sui quali basarsi.
I social sono di grande supporto per la conoscenza generale della propria struttura e per aiutarsi nell'e-learning che diviene fondamentale per le acquisizioni veloci che non richiedono approfondimenti di natura più "formale".
Buon 2010 a tutti voi, che sia davvero un anno brillante e dove la svolta emerga in modo preponderante.
Cristina
grazie mille cristina! ricambio di cuore.
Concordo, specie con il primo punto.
Michael Porter ha detto:
"La strategia è ciò che scegli di non fare".
In bocca al lupo!
Posta un commento