martedì 25 gennaio 2011

Cassetto fiscale: guida a fisco, inps ed equitalia.

Il 2011 porta con se molti nuovi adempimenti e con essi pesanti sanzioni.

Abbiamo deciso quindi di realizzare per i nostri clienti una breve guida ai servizi on line di: Agenzia Entrate, INPS ed Equitalia.

CASSETTO FISCALE: è un utilissimo strumento telematico grazie al quale il contribuente può effettuare, nei confronti dell’Anagrafe tributaria, tutta una serie di interrogazioni che riguardano la propria posizione fiscale. Trattandosi di un servizio telematico, il contribuente può farne uso direttamente da casa, ed in tutta sicurezza.

ESTRATTO CONTO ON LINE INPS: Con l'estratto conto online dell'Inps è possibile esaminare lo stato delle cartelle, dei debiti, delle procedure attivate, delle sospensioni e delle dilazioni di pagamento. Il tutto, direttamente via internet. Il servizio consente di verificare i contributi versati negli anni, l’anzianità maturata ed altre informazioni sulla pensione e sui debiti del cittadino nei confronti dell’INPS.

ESTRATTO CONTO ON LINE EQUITALIA: Il servizio consente di verificare la propria situazione debitoria nei confronti dell'erario, le procedure di riscossione, sospensione e rateazione dei tributi dal 2000 ad oggi.

Molte aziende li hanno già attivati, ma ora abbiamo chiesto un piccolo sforzo in più anche ai clienti di minori dimensioni. Sforzo che siamo convinti sarà ripagato dalla maggiore tranquillità derivante dal conoscere meglio la propria posizione fiscale e contributiva.

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate