venerdì 13 aprile 2012

Statuto SSRL: società semplificata a responsabilità limitata

Pronto lo statuto della società per i giovani. Il ministero della Giustizia ha messo a punto la bozza di atto costitutivo, ancora soggetta agli ultimi cambiamenti.

Clicca sull'immagine per ingrandire lo Statuto
La bozza di statuto, tengono a sottolineare al ministero della Giustizia, ha assunto una fisionomia “minimalista” sulla base dalla considerazione per cui norme regolamentari non possono adottare opzioni che la disciplina primaria riserva all’autonomia privata. Quindi per quello che lo statuto non dice valgono le normali misure disposte dal Codice civile.

Massimo spazio così, per quanto non scritto esplicitamente, alla libertà di scelta dei soci per quanto riguarda le forme di amministrazione e controllo, a patto però che la figura dell’amministratore sia sempre ricoperta da un socio.

In ogni caso, si chiarisce che il capitale deve essere interamente versato nelle mani degli amministratori e non in banca, come avviene normalmente per tutte le società di capitali.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

1 commento:

Unknown ha detto...

Finalmente.. Stò aspettando la possibilitá di aprire una Srls da gennaio ormai. Per caso può darmi informazione di quando sará possibile iscrivere la societá al registro delle imprese? Grazie

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate