venerdì 22 maggio 2009

Questione di Equilibrio

Questione di equilibrio
Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !
Don Chisciotte (che potete trovare sul nostro canale )

Correre, correre.... E' qualche giorno che questo blog è silenzioso. Lavoro, vita di coppia, spazi personali... Passato, presente futuro. Tutto è questione di equilibrio.

Vita privata: rimodulare gli spazi e i tempi. il lavoro sta sottraendo troppo. ridefinire le priorità. troppo pochi gli spazi per noi. PS la mia ragazza è bellissima!

Spazi personali: musica, lettura, amicizie. riesco a riservarmi un piccolo spazio. manca il tempo per riflettere sugli stimoli, per convertirli e renderli propositivi. la cultura forma l'uomo ed il professionista. contaminazione.

Lavoro: in questi giorni è molto impegnativo. molte pratiche, nuovi clienti. Lavoriamo bene ma dobbiamo focalizzarci, strutturarci per migliorare la specializzazione interna senza perdere la visione generale del cliente che è la nostra forza.

Collaboratori: premiare e dare i tempi. bisogna vogare insieme, faticoso ma appagante.

Network: definire meglio le zone di influenza, coordinarci, potenziare best practice, ruoli, formazione comune. c'è bisogno di pianificare per governare la crescita. Dobbiamo ampliare la scelta dei collaboratori, definendo livelli qualitativi degli studi con cui collaborare.

Equilibrio credo sia la soluzione. trovare tempi e modi di agire senza trascurare una parte di vita che è quella che più ci rappresenta.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate