sabato 20 giugno 2009

Le Perizie di Stima - Edizione 2009

Finalmente ci siamo: dal 1 luglio in tutte le librerie!!!
Perizie di Stima diventa un MANUALE: la seconda edizione vede il volume più completo ed aggiornato con la recente normativa e con le ultime massime notarili. La trattazione si completa analizzando le perizie in caso di liquidazione, sovrapprezzo e recesso del socio passando da circa 280 pagine a 420 pagine della nuova edizione.
Bozze di perizia e fogli di lavoro SCARICABILI GRATUITAMENTE!
Dalla prima edizione sono accadute diverse cose, il libro mi ha fatto conoscere da una comunità professionale più ampia, si sono sviluppati i rapporti con le università, rapporti poi sfociati nell'attività di docenza per la Scuola di Alta formazione della fondazione dottori commercialisti di milano e dell'università Bocconi. Si sono ampliate le collaborazioni con altri professionisti e a breve ci sono progetti con una associazione di categoria.
Sono stato chiamato a far parte della commissione finanza e controllo dell'ordine proprio da un professore universitario che ha apprezzato la prima edizione.
Questo libro ha rappresentato un bell'impegno ma pur con tutta la voglia di modificarlo ulteriormente (voglia che ti prende sempre prima della chiusura e dell'invio alle stampe) credo che rappresenti per me un buon punto di partenza. Questo testo mi ha dato molta soddisfazione:
  • un anno fa la prima edizione;
  • dopo poco più di un mese la prima ristampa;
  • ora dopo solo un anno la seconda edizione.
La copertina questa volta mi rappresenta di più, sobria ma non paludata, e poi il verde è un bel colore a cui sono affezionato.
Un grazie va anche alla casa editrice che ha accettato la sfida di una seconda edizione a così breve distanza dall'uscita dalla prima e che sta organizzando un paio di convegni a settembre e ad ottobre in cui farò da relatore (con un pò di follia mia e di chi interverrà visto che gli interventi prevedono una durata di quasi 4 ore)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate