giovedì 23 luglio 2009

Siamo cultura, memoria, identità!

E' da un pò che questo blog non ospita delle riflessioni personali.

Sono stato distratto dal lavoro, dall'uscita della nuova edizione di LE PERIZIE DI STIMA e da emozioni personali molto intense legate alla mia vita privata.
Ora che mancano pochi giorni alla chiusura, mentre freneticamente portiamo a termine le ultime operazioni straordinarie e assistiamo ad un continuo gioco di affermazioni e contraddizioni dell'agenzia entrate sull'irap, forse è il caso di fare un breve bilancio, cercando di guardare oltre la siepe degli impegni immediati.

Abbiamo affrontato la crisi abbastanza bene, merito soprattutto del grande lavoro svolto negli anni passati. Sicuramente dobbiamo applicare grandi cambiamenti organizzativi. La crisi è una opportunità per accellerare il cambiamento. Qualche tempo fa avevo già pubblicato una breve presentazione utilizzata a fini interni: RIDISEGNARE LO STUDIO PROFESSIONALE. Oggi raccogliamo qualche soddisfazione:
Internet mi ha aiutato a conoscere persone che stimo molto, alcuni si sono dimostrati ottimi consiglieri, altri addirittura sono diventati amici. Al rientro dalle vacanze cercherò di aumentare i momenti di incontro che sono sempre fonte di numerosi spunti di riflessione.
Ho molte idee per innovare lo studio, ma per pianificare è necessario scrivere, scrivere ed a volte studiare. ho bisogno di fare chiarezza nelle numerose idee che ho in testa. Lasciarle decantare, alcune accantonarle, altre svilupparle.
Il nostro Studio Professionale deve sempre di più essere sinonimo di:
  • CULTURA: studio, formazione, università, confronto;
  • MEMORIA: di quello che siamo stati, dei nostri valori, dei traguardi raggiunti.
  • IDENTITA': definirci, specializzarci, percepirci ed essere percepiti.

Intorno a tutto ciò dobbiamo costruire il nostro progetto come persone e come professionisti, un pò come recita la nostra presentazione su YOU TUBE. Inutile dire che i principali interlocutori saranno i nostri clienti.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate