giovedì 2 agosto 2007

Start up e neoimprenditori

La Regione Lombardia intende favorire l'avvio di nuove imprese e di attività autonome attraverso servizi di orientamento all'idea d'impresa, di assistenza per la definizione del progetto imprenditoriale e di lavoro indipendente, di contributi e di accompagnamento nella fase del primo sviluppo dell'attività.
Le attività previste per aspiranti imprenditori e imprenditrici/ lavoratori e lavoratrici autonomi sono:

  • incontri di orientamento in piccoli gruppi finalizzati a informare sulle modalità di costruzione e stesura di un personale progetto di lavoro autonomo e/o di creazione di impresa, orientare e supportare nella definizione dell'idea, fornire informazioni relative alle tematiche del lavoro autonomo e della creazione di impresa. Destinatari:
    - Occupati anche in lavori atipici
    - Giovani ed adulti inoccupati e/o disoccupati
    - Uomini e donne
  • incontri individuali di assistenza finalizzati a: definire nel dettaglio del proprio progetto di business, realizzazione il proprio Business Plan, avviare l'attività autonoma o imprenditoriale. Destinatari:
    - Occupati anche in lavori atipici
    - Giovani, adulti, uomini e donne inoccupati e/o disoccupati che abbiano partecipato agli incontri di orientamento
  • erogazione di contributi a fondo perduto, concessi solo a coloro che avranno usufruito degli incontri di orientamento e individuali di assistenza presso uno degli Operatori selezionati e che avranno poi effettivamente avviato imprese/attività autonoma; i contributi a fondo perduto sono inerenti la copertura delle prime spese di investimenti immateriali inerenti lo start-up dell'attività. Destinatari:
    - Imprese e lavoratori autonomi neo-costituiti con il supporto degli incontri individuali di assistenza.
  • incontri individuali di assistenza rivolti alle imprese/attività autonome ammesse ai contributi, finalizzati all'accompagnamento nella realizzazione degli investimenti e nella gestione per i primi mesi di attività. Destinatari:
    - Imprese e lavoratori autonomi agevolati con i contributi.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Posta un commento
Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate